FAQ
Quando si porta l’apparecchio è meglio usare uno spazzolino normale o elettrico?
Da tutti gli studi scientifici emerge che lo spazzolino elettrico è più efficiente nella rimozione della placca batterica rispetto allo spazzolino manuale.
Come posso combattere l’alito cattivo?
L’alitosi si combatte in primo luogo con una corretta igiene dei denti e della lingua. Perciò è consigliata la visita con l’igienista che potrà valutare la situazione, rimuovere tartaro e placca, istruire al corretto uso di spazzolino e filo, prescrivere il dentifricio e il collutorio adeguati.
Passare il filo interdentale è una pratica utile quando si porta l’apparecchio?
Il filo interdentale non solo è utile ma è strettamente necessario a garantire la salute dei denti poiché rimuove la placca batterica tra un dente e l’altro, dove lo spazzolino non può arrivare.
Lo sbiancamento dei denti rovina lo smalto?
Lo sbiancamento dei denti viene eseguito con prodotti e modalità che salvaguardano la salute dei denti e quindi è una tecnica sicura se monitorata dall’igienista o dall’odontoiatra.
Quanto spesso bisognerebbe fare la pulizia dei denti quando si porta l’apparecchio?
Normalmente la pulizia dei denti o igiene dentale va eseguita ogni 6 mesi, in alcuni casi 1 sola volta all’anno. In presenza di un apparecchio ortodontico fisso o mobile ti consiglio caldamente la seduta di igiene ogni 4 mesi.
Come posso superare la paura del dentista?
Tengo molto al benessere psicologico dei miei pazienti, oltre che fisico. Per questo io e il mio staff cercheremo fin da subito di metterti a tuo agio. Durante la prima visita ti faremo familiarizzare con il nostro ambiente e ti accorgerai che non c’è nulla da temere.